mercoledì, gennaio 01, 2014

Editoriale - Gennaio 2014.

photo courtesy by Tori Toguchi.
  I’m ready now to start a new beginning
With all our hopes and all our dreams.

Quando devo scrivere un articolo, specie l'editoriale, mi faccio guidare da una canzone, e poi il resto viene da se. Il tema che noi prudenti abbiamo scelto per il mese di gennaio è l' INIZIO, e cercavo una canzone che parlasse di questo appunto, e mi sono reso conto che l'inizio non è necessariamente la prima volta che facciamo qualcosa, l'inizio può essere anche un ricominciare, un'altra volta, da zero, o da quello che ci è rimasto.
Ecco vedete, l'inizio, vi parleremo di questo tema sotto i due diversi aspetti, di chi ancora giovane si affaccia alla vita e alle sue cose belle e brutte, inesperto, che decide di iniziare un cammino, guidato o solo che sia. E vi parleremo di chi ad un certo punto nella sua vita decide di ricominciare, di riprovarci, o di tentarci davvero, come non aveva fatto fino a quel momento.
Vi parleremo di chi inizia una strada perchè è quella della sua vita, e di chi lascia tutto e intraprende una nuova strada per cercare davvero la propria vita.
Vi parleremo del nostro inizio, che è avvenuto un anno fa come magazine, e degli inizi e dei nuovi capitoli nelle nostre singole vite. 
L'inizio non sempre prevede una fine precedente, e non sempre prevede un futuro successivo.
Prudence vi mostrerà chi ha deciso di iniziare dall'amore, chi ha deciso di iniziare dal lavoro, chi ha deciso di iniziare da se stesso.
Nel frattempo, mentre scrivo, continuo ad ascoltare la stessa canzone in sottofondo, perchè il mio inizio, quando scrivo un articolo, è questo. Scelgo una canzone ed inizio a scrivere...


Condividi

articoli simili

Editoriale - Gennaio 2014.
4/ 5
Oleh