martedì, ottobre 22, 2013

Le Streghe sono Tornate

Casa Halliwell, riapre le porte per lo speciale su Halloween nel Prudence Magazine.
Sono passati quanti 7 anni dalla fine delle mitica serie Streghe, e ne sentite ancora la mancanza?
Tranquilli perché almeno per una volta loro torneranno a compiere le loro magie proprio sul nostro giornale. Anzi la prima magia l'hanno compiuta inviandomi la musa dell'ispirazione per questo articolo.
Comunque facciamo un piccolo passetto indietro per far recuperare alle vecchie generazioni la storia della famiglia Halliwell.
Le tre, anzi quattro sorelle, di cui una sorellastra, sono discendenti di un'antica stirpe di streghe che secondo una profezia avrebbe sconfitto la più grande fonte del male: La Sorgente.
Ognuna delle tre sorelle ha un potere indipendente attivo, e/o passivo, che le aiuta nella loro lotta quotidiana contro i demoni.


Prudence Halliwell, comunemente chiama Prue, è la sorella maggiore e ha come primo potere quello di spostare gli oggetti, sia con la forza del pensiero e sia attraverso l'ausilio delle mani. Il suo potere è più che altro mentale e se associato alla rabbia può veramente scaraventare demoni e stregoni da un capo all'altro della terra. Nel corso delle tre serie acquisisce anche il potere dell'empatia per una sola puntata e riesce a creare una sua proiezione astrale per essere in due luoghi contemporaneamente, ma non può usare il suo potere principale attraverso la sua copia.




Piper Halliwell, è la sorella per così dire centrale e ha come dono quello di rallentare o accelerare le molecole. Esatto, Piper non blocca il tempo e né tanto meno fa esplodere demoni e oggetti , ma rallenta e accelera le molecole. Questo lo si capisce soprattutto nelle puntate ambientate nel passato, dove i suoi poteri non erano ancora forti ed evoluti come ai giorni nostri. I suoi poteri sono forse i più temuti e i più ambiti, ma quello che l'ha resa una grande strega e una donna combattiva è sicuramente il potere di essere una donna, una moglie e soprattutto una mamma. Grazie soprattutto al suo istinto materno e famigliare è riuscita sempre a rialzarsi e a combattere anche dopo le più pesanti sconfitte.



Phoebe Halliwell, teoricamente sarebbe la terza ed ultima sorella. I suoi poteri, a differenza delle altre sorelle non hanno un valore attivo, ma bensì passivo. Il primo potere è quello della premonizione, inizialmente vede solo piccoli frammenti del futuro, ma pian piano i tempi si allungheranno. A differenza delle altre sorelle il suo potere presenta molte sfaccettature, in quanto stranamente riesce ad avere visioni del passato, toccando gli oggetti o le persone, oppure si ritrova a percepire una premonizione astrale, subendo a volte su se stessa gli effetti futuri. Nel corso della quinta e sesta stagione acquisirà il potere dell'empatia, che le causerà non pochi problemi, fino alla punizione di non poter più usare la magia.

Paige Matthews Halliwell, è la quarta sorella. Ha lo stesso potere di Prue, in quanto diventa, dopo la morte della prima, la terza sorella. L'unica differenza tra i poteri della sorella maggiore e della minore, e la telecinesi orbitante. Paige infatti può orbitare gli oggetti e spostarli semplicemente chiamandoli per nome. La variante del potere è dovuta soprattutto al fatto che lei sia per metà strega e per metà angelo bianco. Questa sua doppia natura le permetterà inoltre di essere anche un angelo protettore di altre streghe e di avere gli stessi poteri che hanno gli angeli bianchi: la cura delle ferite, la trasfigurazione e la lumino cinesi.

Cari Prudenti, Halloween si avvicina e i morti e le streghe stanno per tornare sulla terra. Siete pronti a combatterli insieme alle sorelle Halliwell?

Condividi

articoli simili

Le Streghe sono Tornate
4/ 5
Oleh