giovedì, ottobre 24, 2013

Buffy e Dawn, il mistero di un mistico legame.


"Buffy Anne Summers
1981 - 2001
Beloved Sister
Devoted Friend
She saved the world
A lot"

Con questo struggente, intenso e quasi dolente epitaffio si chiude la quinta stagione di Buffy.
Siamo al capolinea di un anno di lotte, contro Gloria e i suoi schiavi. Sono passati cinque o forse anche sei, sette anni da quando la giovane e adolescente Buffy Summers cacciava i vampiri a Sunnydale, proprio sopra la Bocca dell'Inferno.
Torniamo all'inizio del 2000, quando Buffy, immersa in un sogno, insieme a Faith dice di prepararsi per l'arrivo della sorella.
Un'affermazione e anche una scena finale da cliffhanger, che lascia non poco sconvolti tutti gli spettatori. Da quale parte del Buffyverse (concedetemi questa licenza stilistica) spunta questa fantomatica sorella di nome Dawn?


Dal nulla più totale, o meglio Dawn non è una sorella di Buffy, ma è la chiave di un portale magico, riplasmata sotto forma umana, creata con il sangue della stessa cacciatrice e affidatale per proteggerla da Gloria, una dea decaduta che vuole tornare a tutti i costi nel suo regno.
Per aprire il portale tra i due mondi c'è bisogno di un rito che ha come elemento principale il sangue di Dawn, e per richiuderlo la chiave stessa dovrà morire.

  
Tutto sembra scorrere normalmente a Sunnydale, anche dopo l'arrivo della sorella, ma i molti si chiedono, come sia possibile che nessuno abbia mai menzionato e si ricordi di questa ragazza?
L'arrivo di Dawn, ha alterato e non poco quasi tutta la realtà e i ricordi di tutte le persone a lei vicino, in modo da non poter destare nessun sospetto in chiunque si chiedesse o tentasse di informarsi sulle origini della sorella. Buffy avrà sempre e comunque un istinto di protezione nei confronti di questa ragazza, anche quando capirà che lei in realtà non è sua sorella, ma la chiave del portale. Sarà proprio questo amore fraterno che poterà la cacciatrice a compiere l'estremo sacrificio pur di fermare Gloria.

Condividi

articoli simili

Buffy e Dawn, il mistero di un mistico legame.
4/ 5
Oleh