giovedì, febbraio 04, 2016

Al cinema con Prudence: film in uscita a Febbraio.


Regia: J.C. Chandor
1981: Indagine a New York è un feroce dramma criminale ambientato a New York City nell’inverno del 1981, statisticamente considerato l’anno più pericoloso nella storia della città. Scritto e diretto da J.C. Chandor e interpretato da Oscar Isaac (A Proposito Di Davis) e Jessica Chastain (Zero Dark Thirty), questa vicenda si sviluppa in un labirinto di corruzione che vede coinvolti industriali e politici rampanti e che infesta le strade di una città in declino. Il terzo lungometraggio di J.C. Chandor ci parla della risoluta ascesa di un immigrato in una società moralmente corrotta, dove rivalità che covano da tempo e aggressioni gratuite minacciano il suo lavoro, la sua famiglia e, soprattutto, la sua incrollabile fede nella rettitudine del suo percorso esistenziale. Con 1981: Indagine a New York, Chandor intraprende coraggiosamente una nuova strada, verso il luogo in cui le migliori intenzioni cedono il passo al puro istinto, il luogo in cui finiamo per essere più vulnerabili nel compromettere ciò che sappiamo essere giusto.
Foto / Trailer

locandina film
Regia: Trevor Wall
L'orso polare NORM non sa andare a caccia, ma in compenso possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l’Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando VERA, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell’Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario MR. GREENE, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat. Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano SOCRATE, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming. 
Foto / Trailer

locandina film
Nell'arco di sei stagioni, le storie incrociate di quattro personaggi, ciascuno rappresentativo di una diversa età della vita. Cambierà la vita dell’architetto cinquantenne Andrea dopo l'incontro con la studentessa Hikma, che gli ricorda la moglie Sofia, morta in circostanze oscure. Ripudiata dal fratello, un ristoratore di origine maghrebina, dopo essere rimasta incinta del trentenne Riccardo - già sposato con Rosanna, circa dieci anni più grande di lui - Hikma viene ospitata da Andrea, a cui insegna a prendersi cura del giardino che circonda la sua grande villa al mare. Andrea comincia ad innamorarsi: la seconda primavera della storia è per lui una nuova stagione di passioni. Ma quando Riccardo ritorna da Hikma - dopo un periodo di riavvicinamento alla moglie - Andrea si sa fare da parte: il suo rammarico è però attenuato dalla consapevolezza di essere ritornato alla vita. 
Foto / Trailer

locandina film
Data uscita: 09/02/2016
Trama:
Il film è considerato lo spin-off de I sospiri del mio cuore, dove i due gatti protagonisti comparivano in ruoli marginali e racconta il particolare incontro tra Haru, una ragazzina delle scuole superiori, e il gatto che trae in salvo appena in tempo prima che un camion lo investa. Il felino però non è un animale qualsiasi bensì il principe dei gatti e suo padre le è talmente grato da aver deciso di darla in sposa al figlio. Considerata la riluttanza di Haru, viene rapita e condotta nel magico Regno dei gatti.
locandina film
Data uscita: 11/02/2016
Trama:
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.
locandina film
Regia: Ben Stiller
Data uscita: 11/02/2016
Trama:
Ambientato dieci anni dopo Zoolander, il film torna a raccontare la vita di Derek Zoolander (Ben Stiller). È stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell'alta moda per salvare le popstar del mondo.
locandina film
Regia: Gaby Dellal
Data uscita: 18/02/2016
Trama:
Ray è un adolescente che ha deciso di fare un cambiamento dal genere femminile a quello maschile. La sua decisione ha però un forte impatto sulla madre single (Naomi Watts) e su sua nonna (Susan Sarandon), una manager che vive con la compagna lesbica ed è in conflitto con la madre di Ray.
locandina film
Regia: Tom Hooper
Data uscita: 18/02/2016
Trama:
La storia d'amore ispirata dalle vite degli artisti Lili Elbe e Gerda Wegenera Copenaghen nel 1920. Il matrimonio e il lavoro di Lili e di Gerda si evolvono seguendo il viaggio di Lili che è stato un pioniere del transgenderismo.

locandina film
Regia: Byron Howard - Jared Bush - Rich Moore
Data uscita: 18/02/2016
Trama:
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
locandina film
Data uscita: 25/02/2016
Trama:
Un candidato alla presidenza della Bolivia per aumentare i consensi decide di affidarsi a un team americano di management guidato dallla compromessa stratega "Calamity" Jane Bodine (Sandra Bullock). Ritiratasi dalla scena politica americana, a seguito di uno scandalo che le ha fatto guadagnare il suo soprannome e stroncato la carriera, Jane decide di rientrare in gioco per battere l'odioso Pat Candy (Billy Bob Thornton), ora consulente dell'opposizione.
locandina film
Regia: Harold Cronk
Data uscita: 25/02/2016
Trama:
Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso professore di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Ateo, superbo e autoritario, il Professor Radisson (Kevin Sorbo) ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. Ma Josh, convinto cristiano, non è disposto a rinunciare alla sua fede. Costretto a scegliere tra accettare la richiesta del professore o difendere l’esistenza di Dio, commettendo così una sorta di “suicidio accademico”, Josh, unico tra i suoi compagni, opterà per la strada più difficile: riuscirà, tra mille ostacoli e momenti di crisi interiore, a difendere ciò in cui crede facendo cambiare idea ad un’intera classe?
locandina film
Regia: Alex Proyas
Data uscita: 25/02/2016
Trama:
Nell'antico Egitto una fantastica avventura vede protagonisti un comune ladro e un dio. Il futuro dell'umanità è messo a dura prova. L'unica ancora di salvezza potrebbe dipendere da Bek (Brenton Thwaites), impegnato a salvare la donna amata. Per riuscire nella difficile missione, il giovane chiede l'aiuto di Horus (Nikolaj Coster-Waldau), con lo scopo di sconfiggere Set (Gerard Butler), il dio dell'oscurità che ha messo a repentaglio tutto il regno.


locandina film
Data uscita: 25/02/2016
Trama:
La parabola di un goffo informatore scientifico che vede nel tiramisù preparato dalla moglie l'apertura delle porte del successo professionale. Lo stratagemma però gli si ritorcerà contro.
si ringrazia repubblica.it per trame e locandine.

Condividi

articoli simili

Al cinema con Prudence: film in uscita a Febbraio.
4/ 5
Oleh