mercoledì, agosto 06, 2014

Vita da bambola: Vamos a la Playa

 
Anche questo mese vi teniamo compagnia con la rubrica "Vita da Bambola", questa volta in una versione sexy e abbronzata. Infatti in questa nuova puntata "Vamos a la Playa" vedremo i migliori costumi da bagno di Barbie, i suoi mestiri legati al mare, le sue mete marittime preferite, e alcune chicche legate al mondo dell'estate. Uno dei ricordi più vividi dell'infanzia che ho riguardanti Barbie è proprio una pubblicità su Topolino di Barbie e le sue amiche in bikini al mare, e quindi non potevo non dedicarle un appuntamento tutto suo.
Mettete il vostro costume da bagno, e mi raccomando, che siano pieno di lustrini!
Tanti i costumi da bagno sfoggiati da Barbie nel corso dei decenni, soprattutto perchè, specie agli inizi, la versione Basic era proprio quella in costume da bagno, e i vestiti erano acquistabili separatamente. La prima Barbie infatti indossava proprio quell'iconico costume intero zebrato, poi riproposto alcune volte negli anni successivi (ritornato nel 2014 fashion nella Barbie di Sports Illustrated). Come poi vedrete nel corso dell'articolo però, le mie Barbie preferite restano quelle anni '90, e i loro favolosi costumi da telefilm americano, spesso accompagnati da gioielli che si illuminavano, cambiavano colore con l'acqua o brillavano, risaltando sull'abbronzatura.
Una menzione speciale merita Malibu Barbie, la più famosa Barbie estiva. Dagli anni '60 ad oggi questa versione di Barbie è sempre stata in produzione, anche se a mio parere è quella più noiosa tra le bambole estive della Mattel.
Barbie al mare non ci va solo per prendere il sole! Anzi, spesso lavora, perchè più di una volta abbiamo visto Barbie elegantissima nella divisa della Marina, o l'abbiamo vista nei panni di una sub, e persino nelle vesti di una bellissima addestratrice di orche! Secondo voi Barbie poteva mai farsi mancare il mestiere marittimo per eccellenza? No, non ha fatto la pescatrice pensandoci bene, ma la bagnina si, nella versione Baywatch!
Molte le location marittime visitate da Barbie. Da Portofino a Capri, da Acapulco alle Haway, passando per la Florida e Saint Tropez. Insomma, più di qualunque altra vip, Barbie ha preso il sole su qualunque spiaggia del mondo, non dimenticando neanche la nostra Italia. Ovviamente le più belle sono quelle Hawaiiane con i loro gonnellini, e i loro costumi multicolori. Adoro alla follia la Hawaiian Fun, tanto tanto bellona anni '90.
Non vi sarete mica dimenticate le Barbie sirena? Visto l'enormità delle loro scatole ne ho postati solo pochi esempi, ma potremmo andare avanti per ore, tra sirene che nuotano, che cambiano colore alle pinne, che cambiano colore ai capelli, ricoperte di perline o lustrini, principesse o semplici sirenette, sparabolle, meccaniche, più o meno vestite, dai colori scintillanti.
Per ultime ho tenuto quattro Barbie,sempre legate al mare, ma davvero speciali. Vediamo persino Barbie passeggera di una crociera questa volta, a dimostrare che Barbie nella sua vita non si fa mancare davvero nulla, ed è sicuramente una delle sue versioni più divertenti, tra la macchina fotografica, il cappellino e quella giacca variopinta (ma devo confessarvi che mi sono innamorato del borsello dorato che porta al collo. Poi abbiamo Barbie e Ken al mare insieme, e lasciatemelo dire, è davvero gnocco questo Ken palestrato, abbronzato e con la canotta a rete e sopra l'ombellico, sembra di stare in quei film anni '90 pieni di figaccioni.
Adesso passiamo ad una delle mie preferite, Barbie Hula Hair, con i suoi capelli fucsia e arancioni e il suo gonnellino color oro. Meravigliosa. E chiudiamo con una principessa, una principessa del mare, elegantissima.
E voi quando andata al mare siete creativi e fashion come Barbie?

**per alcune immagini si ringrazia Barbie World

Condividi

articoli simili

Vita da bambola: Vamos a la Playa
4/ 5
Oleh