domenica, maggio 04, 2014

Essere liberi...


Ho provato a pensare a ciò che mi fa sentire libera: il silenzio, un libro, l'immaginazione, il mare, il tramonto, il vento. Ma per provare libertà e sentirla, devo per prima cosa esserlo io.
Io scelgo di essere libera.
Ma di farlo con saggezza. Libera di rispettare gli altri, libera di render loro la pariglia, libera di perdonare, libera di scegliere e agire, libera di andare.
Perché essere libera è una vera e propria scelta.
E in ogni situazione, nonostante tutto, anche se si tratta di sacrificarsi, abbiamo la possibilità di scegliere, dire si o no, di rimanere legati o lasciarci andare.
La libertà è poter dire a se stessi cosa si vuole e deve fare, senza idee altrui, secondo il proprio credo.
Ognuno ovviamente prenderà una strada diversa, sbaglierà, si porterà su sentieri difficili e senza ritorno ma lo avrà deciso lui stesso, senza condizioni.
E allora quando sarò sola ma avrò con me un libro, o starò guardando il mare, o sarò chiusa nel mio mondo immaginario, potrò dire di sentirmi potente, padrona del mio destino e viva.
Potrò prendere la mia penna e dire al mondo quello che sento, continuando a lottare affinché venga diffuso in tutto il mondo e la espressione non sia oppressa.
E noi tutti dovremmo farlo.
Rendere libera l'anima ed il pensiero.

Se solo ne foste consapevoli. Se solo non ci avessero ammaestrato tanto tempo fa.


Condividi

articoli simili

Essere liberi...
4/ 5
Oleh