lunedì, ottobre 07, 2013

I racconti di Halloween: Sleepy Hollow.

Che mezzanotte sarebbe senza i nostri racconti di Halloween? Salve cari prudenti, noto con soddisfazione un maggior numero di faccini dietro lo schermo questa notte, state aumentando sempre più. Cosa dite? Volete anche voi una tazza di the? Basta chiedere. Tazza alta e snella o bassa e tonda? Ok faccio io.
A si si, scusate, il racconto di questa notte...
Ichabod Crane, soldato al servizio di George Washington, deve svolgere un importante compito in questa battaglia, ovvero uccidere il cavaliere misterioso con un arco marchiato a fuoco su una mano. Crane adempie al suo dovere, e dopo aver sparato allo straniero, lo decapita, per essere certo della sua morte. Ma anche lui stesso viene ferito gravemente, e il suo corpo cade stanco sul terreno di guerra, accanto al corpo del cavaliere, talmente vicino che il loro sangue si mischia, legando i due in una maledizione.
La moglie di Crane, la fascinosa Katrina, è in realtà una strega buona, e per salvare la comunità di Sleepy Hollow affida una missione al morente marito.
Ed è così che circa 250 anni dopo qualcuno, o meglio qualcosa, risveglia il cavaliere, ormai senza testa, dal fiume in cui era stato seppellito, e con lui si risveglia il nostro impavido Crane. E mentre il cavaliere senza testa vaga per la odierna Sleepy Hollow mozzando teste così senza apparente ragione, Crane viene prima incolpato di essere lui il responsabile di queste barbarie, poi preso per pazzo, quando con beata innocenza racconta chi è e da dove viene.
Nessuno gli crede, ma l'agente Abbie Mills anche se non vuole inizia a credergli.
Qualcosa di strano era successo anche a lei e a sua sorella da bambine, e nessuno aveva creduto loro. Abbie e Jenny avevano visto una creatura nel bosco, un essere non umano, vicino a quattro sinistri alberi bianchi.
Crane e Abbie iniziano la loro ricerca, e scoprono che il cavaliere senza testa è uno dei quattro dell'Apocalisse.
La città di Sleepy Hollow era stata attanagliata da forze del bene e del male nel corso dei secoli, congreghe di streghe, esseri ultraterreni, creature mostruose.
Riusciranno i nostri eroi tra disastri tecnologici (adorabile Crane quando gioca estasiato con il finestrino automatico dell'auto), e pericoli sovrannaturali a salvare Sleepy Hollow.

Be, io il seguito della storia ancora non lo conosco, ma sono certo che come sempre il bene trionferà sul male, giusto?
Prudenti, è ora di dormire, ma domani torneremo ovviamente con un nuovo racconto, goodnight.

Condividi

articoli simili

I racconti di Halloween: Sleepy Hollow.
4/ 5
Oleh