domenica, ottobre 06, 2013

I racconti di Halloween: Hocus Pocus

Cari lettori, siete ancora svegli? Certo, non potevate perdervi la terza serata dedicata al mistero e ai racconti di Halloween insieme a noi prudenti.
Be la mia poltroncina la conoscete già, ho aggiunto qualche ragnetto di gomma, un paio di candele e una zucca vicino alla finestra, giusto per creare più atmosfera questa sera.
Ci tuffiamo nella storia? Fatemi aprire il mio librone..ah, eccola.
Siamo nel 1693 a Salem, e le tre sorelle Sanderson, Winifred (la più vecchia ed acida), Mary (stupida ed affamata di bambini) e Sarah (giovane e vanitosa), rapiscono la piccola Emily Binx, succhiandole la linfa vitale e tornando giovani. Il fratello della bimba, Thackery, cerca invano di salvarla, ma viene trasformato dalle tre streghe in gatto nero.
Le strafottenti ed altezzose sorelle vengono giustiziate dal villaggio, ma promettono il loro ritorno. Ed infatti 300 anni dopo, quando il giovane Max, per farsi bello davanti alla nuova amica Allison, riaccende la candela nella casa abbandonata delle streghe, queste tornano a Salem più scatenate che mai.
Le tre si svegliano nella notte di Halloween, tra bambini gustosi, bambine vestite da streghe, e un improbabile Satana che fa perdere la testa a Mary e Sarah. Nella notte dei morti viventi le tre inseguono Max, la sua sorellina Dani ed Allison, i quali non verranno creduti da nessuno quando le tre donne incanteranno l'intera città facendo parlare di loro.
Proprio quando i tre pensano di essersi liberati delle tre megere, queste tornano più agguerrite che mai per rapire Dani e succhiare la sua giovinezza.
Max ed Allison si troverano allo scontro finale con le streghe, affiancati dal gatto Thackery e da un ex fidanzato alquanto putrefatto, Billy, battendole una volta per tutte e salvando tutti i bambini della città. Il povero Thackery però perde la vita, in quanto la sua esistenza felina era legata alla maledizione delle streghe, ma il suo spirito raggiunge finalmente la sorellina Emily.
Dopo questa esperienza dubito che Max pensi ancora che tutte queste cose siano solo frutto di stupide leggende.

E voi? Credete alle streghe? Vi siete mai imbattuti in queste maliziose donnine tutte filtri e sortilegi?
Buona notte prudenti, e sogni magici!

Condividi

articoli simili

I racconti di Halloween: Hocus Pocus
4/ 5
Oleh