lunedì, dicembre 01, 2014

Editoriale - Dicembre 2014


Dicembre. Dicembre è per tutti il mese del Natale, spesso anche per chi non crede, perchè alla fine a tutti piacciono le luci, i regali, il cibo. Dicembre è spesso momento di festa e di allegria. Ma non vi nascondo che tutta questa attesa spesso porta anche un po' di malinconia, perchè tutta quella frenesia ci scombussola talmente tanto da farci riflettere a tante, troppe cose, a cui pensiamo solo quando l'anno sta finendo, e abbiamo il tempo agli sgoccioli, oppure pensiamo a chi a differenza nostra non può festeggiare il Natale tranquillamente, per i motivi più svariati, a chi è solo, a chi è malato, a chi non sa come fare a portare un po' di Natale ai suoi bambini perchè non può permetterselo.
E per questo festeggieremo Natale si su Prudence questo dicembre, ma cercheremo di dare spazio anche all'altra parte della mela, a quella riflessiva, a quella pensierosa, a quella parte di noi che capisce che Natale non è solo regali, e che dicembre può essere utilizzato anche per aiutare gli altri, e può essere utilizzato anche per imparare a stare davvero più vicino a chi diciamo di amare ma di cui ci ricordiamo solo la sera del cenone.
Si possono fare tante attività, si possono fare tante cose a Natale insieme agli altri, dal cinema alle mostre, dai viaggi a imparare a scoprire i propri gusti a vicenda, tra libri imperdibili e canzoni che vi faranno scoprire qualcosa di più su chi vi circonda.
E allora che dicembre abbia inizio...

Condividi

articoli simili

Editoriale - Dicembre 2014
4/ 5
Oleh