venerdì, ottobre 31, 2014

Che giorno è oggi?


Il tempo scorre così velocemente nel mondo frenetico di oggi che spesso non sappiamo che giorno sia, e non parlo del numero, il calendario ormai è un ogetto misterioso, come l'orologio, ma del giorno della settimana. Ieri era lunedì, oggi è venerdì.
Quando ho vissuto il resto dei giorni? 
La settimana è passata e io dove mi trovavo?
Possibile che non mi sia accorto delle 24 ore di ogni singolo giorno?
Non sono un dormiglione, dormo perché devo farlo, quindi come ho fatto a perdermi tutto questo tempo? Come mai non mi sono accorto che tutto stesse andando avanti nonostante io non stessi guardando neanche l'orologio.
Colpa delle nostre vite piene di eventi se non ci accorgiamo di quante cose stiamo realmente facendo? Facciamo talmente tante cose che ci sembra di non fare nulla?
Occupiamo così tante ore della nostra giornata che non ci accorgiamo che sono già passate?
Che giorno è oggi? 
Venerdì? Ma ieri non era sabato? No cioè domenica? Mi ricordo che mi sono svegliato lunedì e ho sperato che non arrivasse giovedì. Oggi e venerdì, e pensavo che giovedì non sarebbe mai trascorso.

Condividi

articoli simili

Che giorno è oggi?
4/ 5
Oleh