giovedì, luglio 31, 2014

Una lunga corsa in treno...


Per tutto il mese della fuga una immagine è rimasta nella mia mente, fissa, ben piantata, ben stabile, immobile.
Un treno. Ho letto libri che parlavano di viaggi in treno, ho visto film che parlavano di viaggi in treno, ho ascoltato canzoni che parlavano di viaggi in treno, sono salito su un treno, e ho visto scorrere tutto così velocemente, lasciandomi una soddisfazione e una quiete talmente appaganti da farmi venir voglia di passare il mese di agosto in treno.
Il treno lo potete creare anche voi nella vostra mente, perchè ogni volta che leggiamo un libro, guardiamo un film, ascoltiamo una canzone, la nostra immaginazione vola, fugge, parte in una corsa in una nuova realtà, si vivono nuove vite, quelle degli altri alle volte, ed è come un treno che fa fermate in luoghi quasi immaginari.
E leggevo i nostri articoli questo mese, leggevo cosa pensavano gli altri riguardo la fuga, e viaggiavo, e pensavo al treno, e pensavo a questa corsa verso ciò che volevo essere, verso una estate differente da come l'avevo sperata, ma forse con interessanti risvolti che si delineano in lontananza, come la stazione che si va mostrando pian piano da lontano, mentre guardiamo fuori dal finestrino del nostro treno.

photo credits: iNeedChemicalX
 
 

Condividi

articoli simili

Una lunga corsa in treno...
4/ 5
Oleh