martedì, aprile 22, 2014

COR HABEO






Aveva il coraggio di chi aveva già vissuto nella paura

Aveva il coraggio negli occhi e quando guardava il mondo, crudeltà, dolore, gioia, umanità, non venivano più filtrati dal velo dell'ingenuità.
Aveva il coraggio nelle mani e non temeva la fatica che avrebbe dovuto sopportare, i calli che si sarebbero formati. Avrebbe perso la bellezza delle sue dita, avrebbe perso l'eleganza della sua mano.
Aveva il coraggio nella bocca, nel dire tutte le volte quello che pensava. E non le importava, se i suoi pensieri fossero fiume di parole che per il mondo intero non significavano nulla.
Aveva il coraggio di essere se stessa. Con tutte le sfaccettature del suo carattere. Aveva il coraggio di accettarsi, nonostante tutto. Nonostante gli errori commessi, le persone perse, i colpi di testa, le ansie, le paure, le gioie.
Era quel tipo di persona, che quando il mondo le voltava le spalle, lei rideva. Perchè ridere era la miccia della sua volontà costante di credere che tra mille schiene che aveva davanti a sè, c'era sempre chi andava controcorrente, proprio come lei. Era quel tipo di persona, che quando la mattina incontrava volti spenti e sorrisi finti, si fermava per due chiacchiere e si sforzava di regalare un solo secondo di leggerezza.
Era quel tipo di persona, che tutti noi, in parte, vorremmo essere.
Coraggiosi...
Coraggio-si nel cuore. Senza barriere, senza confini, senza remore, senza indugi, senza fobie.
COR HABEO

Condividi

articoli simili

COR HABEO
4/ 5
Oleh