sabato, gennaio 25, 2014

La scelta del telefilm.

Watching TV by sanchiesp
Il dilemma di ogni telefilm addicted: quale serie iniziare nel bel mezzo della pausa natalizia (solitamente breve), o peggio ancora in quella estiva (tre, quattro mesi)?
La questione è abbastanza grave, forse peggio dell'ansia pre-esame che pervade gli studenti universitari.
La scelta del telefilm, è alquanto complessa, perché c'è un insieme di fattori da valutare, e tutti i parametri devo rientrare nella norma, altrimenti non ci sarà niente da fare, il telefilm non passerà alla fase della visione.
Analizziamo con calma, le varie fasi che compongono questo processo.
Fase 1: ricerca dei telefilm, solitamente si inizia girando per il web, oppure mettendo un messaggio sui vari social network, e sperando che i tuoi contatti non ti propinino le solite serie del momento, che solitamente sono nel palinsesto di ogni telefilm addicted.
Fase 2: Se la prima fase è andata a buon fine si procede con la ricerca della serie, ma solitamente ci si trova davanti ad un problema insormontabile: lo streaming. O la serie che ti hanno consigliato è troppo vecchia, e quindi i link più recenti che trovi sono quelli di Megavideo, e Megaupload, oppure sono tutti scaduti, e si è quindi costretti a scovare il sito più nascosto che li abbia.
Fase 3: la visione della serie. Si inizia una attenta valutazione dei personaggi, delle storyline, dello svolgimento della trama e delle sotto trame. Solitamente l'analisi si svolge nei primi cinque episodi.
Se l'analisi ha esiti positivi, la serie sarà promossa, e la si guarderà fino all'ultima puntata, altrimenti sarà definitivamente eliminata.
E voi prudenti che ne pensate?

Condividi

articoli simili

La scelta del telefilm.
4/ 5
Oleh