mercoledì, ottobre 15, 2014

Ricomincio da me

Ricomincio da me
Elena Russiello
Self published
Trama: Si può sempre ricominciare. Anche se può far paura… E quando ti trovi davanti l’unica persona che può farti veramente uscire dal tunnel, vorresti solo indietreggiare e tornare alla tua vecchia e monotona vita. A quella vita dove non sentivi e non provavi nessuna emozione. Si può sempre scegliere. Puoi scegliere se tornare ad amare o sentirti per sempre in colpa.
Che cosa succede quando incontri l'amore e non pensi di meritarlo?
Che cosa bisogna fare quando nascondi un passato che ancora oggi fa male?
C'è un confine sottile tra la felicità e il rimorso, che rischia di compromettere tutto quello che duramente hai costruito.
Un libro che racconta la storia di una ragazza costretta a crescere troppo in fretta e di come tornare a credere in qualcosa sia possibile. Un libro che dà speranza, che ti fa credere nell'amore, nell'amicizia e in se stessi.
"Una storia d’amore delicata, un percorso per cambiare se stessi, in cui tradimenti, perdono e amore si intrecciano"

Ammetto che l’ho divorato in due notti, non credevo mi avrebbe presa e invece mi ha veramente sorpresa. In Ricomincio da me, la storia è raccontata dal punto di vista di Elena, è lei la protagonista della vicenda, la protagonista della rinascita.
All’inizio pensavo fosse solo la solita storia di una ragazza che dopo una brutta rottura decide di riprendere in mano la sua vita, in realtà si rivela essere molto di più.
La rinascita, il rimettersi in gioco, sono solo il calcio d’inizio della storia.
Tutto comincia con l’incontro/scontro con Riccardo, all’apparenza il tipico cattivo ragazzo pieno di sé, alla ricerca dell’ennesima sfida da affrontare.
Dal loro incontro non nasce solo un bel rapporto ma anche la possibilità per entrambi di rimettersi in gioco, di crescere, maturare ed evitare di ricommettere gli stessi errori del passato.
La storia si presenta davvero molto scorrevole, a volte anche troppo tanto da rendere alcuni momenti quasi irreali dal punto di vista della linea temporale eppure credo che alla fine la storia del bar sia solo l’espediente per far incontrare due modi così di vedersi di vedere la vita eppure così affini.
So che a prima vista potrebbe sembrare solo l’ennesima storia d’amore invece vi invito ad andare oltre le apparenze e a leggere queste pagine, dietro a queste parole c’è sempre qualcosa che vi resterà nel cuore o semplicemente qualcosa che vi sembrerà di aver vissuto in prima persona.
Se anche voi avete bisogno di un po’ di speranza vi consiglio di leggere questo primo romanzo, il primo capitolo, seppur auto-conclusivo, di una saga più ampia che andrà sotto l’evocativo nome di “Live”, disponibile in versione e-book su Amazon e Kobo.



Condividi

articoli simili

Ricomincio da me
4/ 5
Oleh