sabato, luglio 05, 2014

Al cinema con Prudence: Film in uscita a Luglio

Come sempre, nel primo week-end del mese, vediamo insieme cosa troveremo nelle sale cinematografiche nel mese di Luglio.


Rio 2096 - Una storia d'amore e furia
(nelle sale dal 03 Luglio)

Da oltre seicento anni, un valoroso e immortale guerriero attraversa la storia del Brasile. Nato Indios durante l'epoca della colonizzazione, leader di un gruppo di schiavi durante il periodo della schiavitù, soldato sotto la dittatura militare e figura decisiva durante la guerra per l'acqua del 2096, sarà sempre caratterizzato dalla costante ricerca di giustizia e di Janaina, l'amore della sua vita.
Prescelto dagli dei, sarà il portatore di una missione che travalica le epoche e i popoli: salvare il mondo dal male, in ogni sua forma.

Genere: Animazione, Drammatico, Storico, Sentimentale





Can't Stand Losing You
(dal 03 Luglio nelle sale)

Basato sul bestseller del co-fondatore e chitarrista Andy Summers ‘One Train Later’ e approvato da Sting e Stewart Copeland, Can’t Stand Losing You è un brillante docufilm co-prodotto da Nicholas Cage che ripercorre l’epopea di una delle rock-band più famose al mondo e le tappe musicali più significative attraverso la schietta testimonianza di Summers e le immagini raccolte da Andy Grieve e Lauren Lazin.

Genere: Documentario






Il paradiso per davvero
(dal 10 Luglio al cinema)

Greg Kinnear interpreta Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d'urgenza, Todd e sua moglie Sonja sono felici per la sua guarigione miracolosa. Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo.

Genere: Drammatico





Mai così vicini
(dal 10 Luglio al cinema)

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell'agente immobiliare Oren Little. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un'ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po' alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale



Transformers 4: L'era dell'estinzione
(dal 16 Luglio al cinema)

Quattro anni dopo l'ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l'umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l'attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Genere: Azione, Fantascienza









Maicol Jecson
(dal 17 Luglio nelle sale)

È l’ultima settimana del Giugno 2009 e Andrea, 16 anni, decide di saltare il campo estivo a cui dovrebbe partecipare, insieme al fratello minore Tommaso, mentre i genitori sono in vacanza. Andrea è un ragazzo come tanti e vuole sfruttare quest’occasione per rimanere solo con Eva, una bellissima ragazza conosciuta a scuola e che ha deciso di fare l’amore per la prima volta con lui. Ma a intralciare il suo piano c’è il piccolo Tommaso, un bambino molto intelligente, ma introverso. Ha 9 anni e il suo idolo è Michael Jackson, si veste come lui e quando è fuori casa indossa sempre una maschera simile a quelle usate dai figli del cantante nelle apparizioni pubbliche. Poiché Andrea ha promesso ad Eva che avranno la casa tutta per loro, tenta di liberarsi del fratello diversamente. Prova ad affidarlo ad alcuni amici ma nessuno vuole occuparsi di Tommaso, nemmeno Sara, la migliore amica di Andrea. Il ragazzo fa un ultimo tentativo con Dario, un amico più grande di lui che accudisce il nonno in una casa di riposo. Nonostante Dario non intenda aiutarlo, gli suggerisce involontariamente una soluzione: lasciare Tommaso alla casa di riposo!

Genere: Commedia


22 Jump Street
(dal 23 Luglio al cinema)

Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Genere: Azione, Commedia


2047 - Sights of Death
(dal 24 Luglio nelle sale)

2047, il nostro pianeta è governato cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan, un agente dei ribelli di GreenWar (Stephen Baldwin), viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all'inferno.

Genere: Azione, Fantascienza


Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
(dal 30 Luglio nelle sale)

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sull'orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.


Genere: Azione, Drammatico

Condividi

articoli simili

Al cinema con Prudence: Film in uscita a Luglio
4/ 5
Oleh