mercoledì, giugno 11, 2014

Casa da bambola.

Che vita da bambola sarebbe senza una casa?
Quanti di voi non hanno sognato una scintillante casetta rosa, piena di accessori in miniatura, vasca, letto, armadio, mini cucina e ascensore?
Sì, le case di Barbie hanno questo e tanto altro, ed è proprio questo l'argomento di questo appuntamento.
Pronti con i vostri mini phone e sedioline girabili per ammirare tutte le più favolose ed accessoriate case di Barbie?
BARBIE DREAMHOUSE 1962
Ebbe inizio tutto qui, nel 1962, con la prima dreamhouse di Britney. Ebbene si, niente rosa, assolutamente niente, e niente plastica. Tutto in cartone, con un giallo predominante, e richiudibile come una comoda valigetta da portare sempre con se. Ovviamente nulla in confronto alle case di Barbie moderne, ma magnifiche per essere state realizzate oltre cinquant'anni fa.
Country Living House 1973
Molto colorata, ancora in cartone, la casa di campagna di Barbie, che fa molto casa nella prateria, e molto anni '70.
Camera da letto, cucina e soggiorno, e uno splendido ingresso con portoncino di legno, il quale ci fa credere di entrare in una casa vera.
Molto dettagliata per l'epoca, anche se quasi tutti gli utensili sono solo disegnati.
Town House 1973
Questa è probabilmente la prima casa di Barbie a più pani, tre per l'esattezza, con l'ascensore e i primi mobili ed utensili in plastica. Il cartone sta sparendo e i dettagli aumentando. Abbiamo cucina, salotto, bagno, camera da letto. Elegante con le sue colonne e la sua carta da parati. Il rosa comincia ad espandersi, anche se giallo e arancione restano dominanti.
Barbie Dreamhouse 1979
Una villetta da città, con tanto di tetto spiovente con tegole, portoncino, piante, quattro blocchi di camere componibili.
Davvero molto grande e una delle più fornite.
Su due piani con accessori, dettagli meravigliosi, molto moderna e molto americana.
Barbie Townhouse 1983
Probabilmente la più triste ed inutile di tutte.
A parte l'ascensore, il resto è vuoto. Lo scenario è stampato sulle pareti di cartone, splendide camere arredate con gusto, ma tutto stampato. Come si può giocare con una casa disegnata?

Barbie Magical Mansion 1990
Arrivano gli anni '90 con il loro abbagliante rosa.
Tutto tutto è rosa.
Sei camere, tetto con balcone, utensili elettronici, con telefono che squilla, campanello che suona, e luci varie.
Tutto diventa molto sfarzoso, da diva, così come resterà da allora in poi, non seguendo più il decennio o la moda del momento.
Il caminetto e la vasca da bagno sono gli elementi più belli.
Barbie Deluxe Dreamhouse 1998
Forse una delle più belle. Al rosa e al bianco si abbina uno splendido verde acqua che fa molto marino.
Una casa molto femminile ma non da diva, con una cognolino nella sua cuccia.
Negli anni '90 scompare l'ascensore, per poi ricomparire solo negli ultimi anni.
BARBIE DREAMHOUSE 2009
La Nuova casa di Barbie una rivisitazione in chiave moderna della storica casa creata nel 1977 piu' di 55 accessori realizzata con nuovi materiali semplicemente stupenda!
Tre fantastici piani di divertimento ricchi di luci e suoni: ingresso, sala da pranzo, cucina, soggiorno con camino e tv, un lussuosissimo bagno, camera da letto e un fantastico balconcino con idromassaggio.
Luci e suoni funzionano davvero come il campanello d'ingresso, il timer della cucina, il camino, la doccia e lo sciacquone del wc. 
Barbie La casa di Malibu 2011
 La casa di Malibu è la villa da sogno per tutte le bambine e non solo! La casa si compone di 3 parti separate: una parte centrale e due laterali che la bambina può ruotare e comporre come vuole. La casa ha tre piani super accessoriati. Il primo piano è la zona giorno con la cucina e il salotto ricchi di dettagli. Prendendo l’ascensore si sale al secondo piano dove c’è la zona notte con la camera da letto e il bagno. Ma non è tutto! Salendo ancora più su c’è un magnifico terrazzo che oltre ad essere un’area relax è anche una postazione di osservazione delle stelle!
BARBIE DREAMHOUSE 2013 
Il sogno di ogni bambina diventa realtà! Barbie si è trasferita in una nuovissima e grandissima Casa dei Sogni, che ha tre piani per giocare, luci e suoni in ogni angolo e — per la prima volta — due fantastici ascensori (uno fatto apposta per i vestiti di Barbie)! L’elegante casa completamente arredata è stata rinnovata da cima a fondo con tantissimi dettagli e tocchi fashion — per giocare e divertirsi in grande stile!
Suona il campanello, entra passando dalle due eleganti porte rosa e dirigiti verso la cucina per un gustoso spuntino. Prepara tanti piatti prelibati per Barbie e i suoi amici (non inclusi) con gli elettrodomestici rosa, un forno che si illumina e un frullatore completo di suoni. Visita poi la sala da pranzo dove puoi organizzare grandi feste in stile Barbie! Il centro del tavolo si capovolge per passare in un gesto dalla colazione alla cena!
Al primo piano gli ospiti possono usare lo spazioso bagno con specchio luminoso, un water con “l’acqua che scorre” e una doccia “canterina”. Quando arriva il momento di un bel riposino di bellezza, ti aspetta una camera da letto con dettagli super glam. Il letto a baldacchino è un vero sogno e sotto di esso c’è un letto aggiuntivo per organizzare mille pigiama party. C’è persino un lettino per il cucciolo, così potrà dormire accanto a Barbie!
Prendi l’ascensore per andare nel salotto all’ultimo piano, dove troverai una televisione che “cambia” canale e un meraviglioso balcone dove prendere il sole di Malibu. Poi vai a prepararti per una serata glam tra amiche scegliendo l’abito perfetto dall’esclusivo armadio, con tanto di specchiera e tutto lo spazio necessario per i mille abiti fashion di Barbie. Aiuta Barbie a scegliere quello perfetto e mettilo nell’ascensore per farlo arrivare direttamente in bagno!
Barbie® Glam Vacation House 2013
Lontano dalle telecamere e dalla folla, Barbie si rifugia nella sua Casa Vacanze Glam per rilassarsi con le sue amiche e allontanarsi dalla frenesia della sua vita da VIP! Che meraviglia entrare in casa passando dalla porta d’ingresso rosa e raggiungere la cucina super accessoriata. Estraendo la penisola Barbie e le sue amiche potranno pranzare all’aperto sugli sgabelli a forma di fiocchi.
Il salotto si aggancia lateralmente alla cucina consentendo di accedere al terrazzo per ammirare un tramonto mozzafiato. E una volta calata la sera, Barbie e le sue amiche potranno rilassarsi sul divano per guardare un film con la “TV” con schermo piatto oppure spegnerla per farsi una lunga chiacchierata.
Spostando il salotto dal primo al secondo piano, sopra la cucina, l’area si trasforma in una bellissima camera da letto per Barbie. E il divano si converte in un letto con cuscino. Fatevi un bel sonno ristoratore perché Barbie e le sue amiche vivranno un’altra giornata favolosa domani. 
BARBIE Mariposa and the Fairy Princess Castle Play Set 2013
Persino le Barbie versione fata hanno una casa. Quando Mariposa si reca nel regno lontano, dimora in un fantastico castello insieme alla sua nuova amica, la Principessa delle Fate. In questo playset le bambine potranno riprodurre i loro momenti preferiti del film. Al primo piano vi sono: sala da pranzo, soggiorno e doccia con tenda. Salendo al secondo piano dalla scala fluttuante si arriva alla camera da letto, arredata con un bellissimo lampadario. Tra gli accessori: letto, 1 tavolo e 2 sedie decorate con farfalle, un servizio da thè e una torta.
BARBIE CHELSEA Clubhouse 2013
Anche la piccola Chelsea ha la sua casetta per il te.
Una clubhouse per piccole amiche, con cucina e tavolino da te, con dolcetti e tazzine. C'è anche un piccolo lettino o divanetto sul secondo piano.
L'albero e la bandierina, insieme al cancelletto, rendolo il tutto più particolare.
La piccola Chelsea è contenuta nella confezione.

Condividi

articoli simili

Casa da bambola.
4/ 5
Oleh