giovedì, aprile 03, 2014

Da Oggi il destino appartiene a me.

Non saprei dare una definizione precisa e mirata della parola coraggio, non so se per una mia mancanza di lessico, o perchè non so davvero che cosa sia; ma se qualcuno mi chiedesse di spiegargli cosa sia il coraggio per me, gli risponderei con un' immagine.
Si quella che vedete sopra è l'immagine che per me è il simbolo del coraggio, Elsa per me è il coraggio. La forza di andare lontano da tutti, e di creare un proprio regno.
Elsa ha paura, di se stessa e del suo potere, ha paura di ferire le persone che ama, come fece con sua sorella quando era piccola.
Ha troppa paura, quando perde il controllo, e decide quindi di scappare lontano, sulle montagne, senza portarsi nessuno. Il suo coraggio, e la sua forza si concretizzano quando, arrivata in cima alla montagna, capisce che lei può e deve essere libera di essere chi è veramente, e accetta se stessa. Inizia a sviluppare il suo potere, costruendo, una scala di ghiaccio tra una montagna e l'altra, per poi culminare con la creazione del suo castello di ghiaccio. Ma il vero atto di coraggio è quello che segue, lo scioglimento dei capelli e la frase che pronuncia alla fine della della canzone: “Da oggi il destino appartiene a me.”

Condividi

articoli simili

Da Oggi il destino appartiene a me.
4/ 5
Oleh