mercoledì, marzo 05, 2014

La rinascita di un ragazzo non proprio comune.

Estratto dal diario del giorno 7 Dicembre 2010

"Quanto cambiano le cose?
“In come” cambiano le cose?
Domande sciocche o esistenziali.....ma domande a cui davvero TUTTI vorremmo un risposta.
Prendiamo un lasso di tempo di UN ANNO:
un anno fa ( e le persone che mi conosco da prima possono testimoniare) ero una persona diversa che viveva una vita COMPLETAMENTE DIVERSA ( di oggi ero abbracciato, in un letto a Castro, insieme ad una donna che amavo(?) dire alla follia è dire poco).....un anno, 365 giorni (o quasi) e le cose sono cambiate per me e le persone che mi circondano (non proprio tutti) in maniera a dir poco TOTALE.
Perchè? Micro eventi? Macro eventi? Mega eventi?
Tutto a dire il vero, il più piccolo cambiamento nella mia vita ha generato un cambiamento radicale in tutto.....immaginate poi eventi di proporzioni bibliche tipo quelli avvenuti nel 2010.
Dov’è il bello? A dire il vero è bello tutto, il dolore, la perdita che di controparte hanno la “conoscenza” e la scoperta del nuovo. Perdi? TROVI! (HO TROVATO UN HONDA SHADOW!!!)
Questo è il bello, le cose cambiano...la vera cosa brutta è quando tutto resta uguale, piatto, monotono; però la stabilità porta felicità! Se sei felice vuoi restare felice.
Sicuro? E come sai che non potrebbe esserci qualcosa di più bello?
Vuoi rischiare di non aprire la porta che cela una stanza più grande per restare nel tuo piccolo salone?
Per fortuna che non decidiamo noi, la vita, il destino, come lo volete chiamare lo chiamate, fa questa scelta per noi...ci toglie e ci da...e non possiamo opporci.
Questo è stato l’anno in cui ho fatto i conti con le mie peggiori paure, l’anno che più mi ha tolto e più mi ha dato, l’anno in cui sono “morto” e “risorto”, l’anno de “Non c’è limite all’indecenza”, l’anno del “new me”, l’anno della “consapevolezza”, l’anno di Daniela, l’anno dell’Estate, l’anno delle lacrime, l’anno delle risate, del vento....un solo anno....che bella la vita!
E poterlo dire è anche più bello.
Cosa accadrà? Non lo so...e a dire il vero me lo chiedo (come tutti) ma non voglio davvero saperlo.
Il 2010 s’appresta a finire mai io NO!, VOI NO!
Sto mettendo davvero anima e corpo per montare il tredicesimo capitolo, l'ULTIMO (ecco perchè ci sto mettendo tanto), voglio che sia un ringraziamento per  tutti, i per esserci stati in questo anno, bello e brutto che sia stato.....e con una piccola promessa (o speranza?).....
....il 2011.
Ancora più......?"
Rinascere fa male, fa paura e ci vuole coraggio per farlo, ma comunque resta una delle cose più belle che abbia mai fatto..

Condividi

articoli simili

La rinascita di un ragazzo non proprio comune.
4/ 5
Oleh