sabato, marzo 29, 2014

#100happydays


“Sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?” 
È questa la frase provocatoria che apre la campagna #100happydays nata dall’idea di Dmitry Golubnichy, una sfida lanciata sui social che sta riportando il sorriso in tutto il mondo.

Basta postare una foto al giorno per cento giorni di fila che mostri cosa ci ha fatto sorridere nelle ultime ventiquattr'ore, dal sorriso di un bambino alle coccole del nostro cane, dalla gentilezza di uno sconosciuto fino alla cena deliziosa che ci siamo concessi, l’importante è trovare qualcosa che ci abbia regalato anche un solo attimo di felicità.


In realtà non è poi così semplice come sembra, il sito ufficiale della campagna infatti recita che il 71% delle persone che hanno accettato la sfida non l’hanno poi portata a termine perché non avevano tempo; ma davvero non abbiamo il tempo per essere felici? Ci circondiamo di moderne tecnologie e di ogni comfort quando in realtà basta una giornata di sole o una passeggiata al parco per farci stare meglio.

Una domanda sorge spontanea: perché mai dovrei farlo?
“Le persone che hanno completato con successo la sfida – dice Dmitry – hanno affermato che:
- ci si rende conto ci ciò che ci rende felici ogni giorno;
- si è di buon umore ogni giorno;
- si ricevono più complimenti dagli altri;
- ci si rende conto della fortuna che si ha di vivere la propria vita;
- si diventa più ottimisti;
- ci si innamora durante la sfida.”
Chiunque sogna di essere felice quindi perché non provarci? Anche quando la sfida sarà finita questi 100 momenti potranno ricordarci quanto è bella la vita che stiamo vivendo.



Allora cosa aspettate? Scegliete il vostro social preferito e postate le vostre cento foto con l’hashtag #100happydays e regaliamo tutti insieme un po’ di sorrisi al mondo.

Condividi

articoli simili

#100happydays
4/ 5
Oleh