giovedì, ottobre 31, 2013

I racconti di Halloween: Nightmare Before Christmas

 
Non riesco quasi a crederci, è passato un mese da quando abbiamo iniziato ad incontrarci qui di soppiatto ogni mezzanotte, o quasi, per i racconti di Halloween.
Con il vento che ululava in lontananza, il freddo che ci attanagliava, il caminetto scoppiettante, questa morbida (ma ora ve lo posso dire, un po' scomoda!) poltrona di velluto rosso, la mia lampada con il demone che si staglia in altezza sopra il vetro zigrinato opaco, e questo profumo di infuso, ogni sera diverso.
E' passato un mese si, ed Halloween ormai sarà domani, e mancano... meno di due mesi al Natale.
Non potevo che concludere con un racconto che racchiudesse entrambe le festività.
Perchè quella che vi sto per raccontare questa notte è la storia di Jack Skeletron, che era stanco di festeggiare sempre Halloween, sempre nello stesso modo, e alla ricerca di nuove emozioni, e di nuovi festeggiamenti, dopo una attena osservazione nella foresta degli Alberi delle Feste più Lieti, decise di imbucarsi nel regno del Natale.
Ammaliato dalla neve, dalla felicità, dai regali, dai dolci, Jack decise di portare il Natale nel suo regno. Il risultato? Disastroso! Nessuno nel regno di Halloween riusciva a percepire il vero senso del Natale, i regali erano pericolosi e non divertenti, tutto era comunque poco colorato e decisamente non allegro, ma Jack non si fermò mica qui!
Babbo Natale viene rapito, e Jack decide di portare il Natale, il suo Natale, nel regno degli umani, con risultati forse ancora peggiori. Bambini in lacrime, genitori infuriati, regali non riusciti, tg che parlano del rapimento di Babbo Natale, e il povero Jack viene colpito quasi a morte.
Ma Jack riporta l'ordine: ad ogni regno della foresta degli Alberi delle Feste più Liete spetta la propria ricorrenza, la propria festività, e il suo compito era solo quello di rendere Halloween ogni anno migliore, per la gioia dei suoi diabolici concittadini.
Ah, be, come ogni eroe ed anti-eroe che si rispetti, Jack conclude la storia baciando la sua bella ed angosciatissima Sally, su una innevata collina del Terrore.
E voi, in che regno sareste voluti nascere? In quello del Natale o in quello di Halloween.
Chiudo il mio pesante e polveroso libro di racconti di Halloween e vi auguro una buona notte ed un tristissimo (si fa per dire suvvia!) Halloween.
Intanto vedo un altro libro luccicare nella mia libreria, ha un dorso rosso con dei diamantini che luccicano nella stanza buia. Sopra c'è una grossa scritta verde che dice "Natale".
Di cosa si tratta? Dovrete aspettare dicembre per scoprirlo, shhhhh!

Condividi

articoli simili

I racconti di Halloween: Nightmare Before Christmas
4/ 5
Oleh