giovedì, ottobre 29, 2015

Halloween comodamente a casa!



L'arrivo di Halloween è ormai dietro l'angolo, pochi giorni e la ricorrenza più paurosa dell'anno si avvicina.  Di feste mascherate nei locali ne siamo pieni. In ogni angolo di Italia, del mondo tutti, bambini, adulti e giovani adolescenti si apprestano a bussare alle porte dei vicini a fare "dolcetto o scherzetto" o si dimenano ballando musica a tutto volume nelle discoteche più rinomate. Ma se siete come me, che di alzare il sedere dal divano non ho nessuna intenzione, e vi piace trascorrere quella serata comodamente appollaiata tra le braccia del moroso sgranocchiando pop-corn e guardando film spaventosi per restare in tema, allora questa breve lista fa assolutamente per voi!
Di classifiche sui film horror più spaventosi al mondo sul web se ne trovano a bizzeffe, alcune stilate da noti giornali, altre da vari blogger. Ovviamente, il gusto è tutto personale e un film horror che per me può essere terrificante per qualcun altro può essere una barzelletta. Bando alle ciance, e vediamo un po' cosa possiamo vedere questo fatidico 31 Ottobre.
  • Se non lo avete mai visto, per me, è il film più pauroso di tutta la storia dei cinema horror. Sarà perchè sono credente e quindi di riflesso psicologicamente "so" che certe cose possono accadere. Sarà perchè è stato il mio primo horror in assoluto. Sarà semplicemente perchè fa paura e basta. Sto parlando de L'escorcista. Questo sceneggiato cinematografico non mi ha fatta dormire per notti e notti e notti. Devo dire che mi ha traumatizzata e ancora adesso non riesco a rivederlo e sconsiglio qualsiasi mio parente o amico nel vederlo, ma se voi non siete troppo deboli di cuore e vi piace la paura intesa come "maligno che si appropria del vosto corpo tanto da farmi fare cose terribili" allora vedetelo, vi piacerà!

  •  The ring. E' stato uno dei pochi horror che mi è piaciuto moltissimo. I successivi non hanno avuto lo stesso impatto "emotivo" e di "terrore" che mi ha provocato questo. Se andate in uno chalet e trovate una videocassetta sospetta, bè, non vedetela.... 

  • Amityville horror. Classico film nel cui inizio compare la tranquillizzante frase "Tratto da una storia vera." Donne, se vostro marito si comporta in modo strano, non è detto che questa volta sia questione di corna... forse c'è qualche voce nel suo cervello che gli suggerisce di uccidere voi e la vostra famiglia. Io mi preoccuperei...  

  • Paranormal Activity.  Gente che sviene durante il film, scelta di non mostrarlo ai minori di 14 anni. Questa è stata la reazione americana alla visione del film. Per me è stato tutto un "mah". Zero ansia, zero spavento. Storia come definisco io "no-sense". Banale, scontato e per nulla pauroso. Tuttavia, se volete vedere se urlate come pazzi pure voi, durante la visione, allora provate pure. 


  • The conjuring  - L'evocazione.  Questo rientra tra i film che mi sono piaciuti. Intenso, accattivamente, coinvolgente, inquietante. Se non lo avete visto, vi consiglio di farlo. Vi stupirà.


Questi erano alcuni dei film da vedere nella terrificante notte di Halloween. Li avete già visti? Avete altri da consigliarci? Se vi va, lasciateci un commento.

Felice Halloween a tutti!

Condividi

articoli simili

Halloween comodamente a casa!
4/ 5
Oleh

2 commenti

commenti
avatar
venerdì, ottobre 30, 2015 12:49:00 PM

Effettivamente l'esorcista malgrado gli anni fa veramente paura. ma cito anche la notte dei morti viventi, grande film dell'terrore. Un caro abbraccio.

Reply
avatar
venerdì, ottobre 30, 2015 5:23:00 PM

Grazie per il tuo suggerimento, Enrico. Un abbraccio. G.C.

Reply