mercoledì, ottobre 07, 2015

Bravòff 3.0



Una piccola grande realtà quella di Bravòff che ritorna per il terzo anno: nuovi spettacoli, nuovi scenari. Uno spazio per l’Arte, per diffonderla, per raccontarla, per avvicinarla al pubblico che spesso ne è così lontano.

Quest’anno la rassegna Bravòff dedica i suoi spettacoli alle lettere d’amore inviate dal fronte in occasione del centenario dall’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra e al regista polacco Tadeusz Kantor, così importante per il panorama barese ma conosciuto da pochi.

Cinque realizzazioni artistiche per sostenere la cultura e per aprire il cuore del pubblico a riflettere e a riflettersi.

Guerra, comicità, storia, improvvisazione: elementi che verranno affrontati in cinque serate, con doppio appuntamento.

Si parte con “Riccardo e Lucia” di Claudia Lerro che narra la storia di Riccardo e Lucia, i suoi nonni, attraverso i racconti e i diari del nonno, nei quali non vi è solo la vicenda d’amore ma anche la lotta per i propri ideali e la fiducia nelle proprie convinzioni.

“Lembos” con Amalia Franco è storia di vita, di anime che si intrecciano nella vita di ognuno di noi. Vecchiaia e infanzia, maschere, danza, non ci sono personaggi, i personaggi siamo noi.

Poi “Mitici, so’ forti sti greci” di Domenico Clemente, il racconto della mitologia con l’uso del linguaggio contemporaneo, diretto e dissacrante. C’è il teatro e l’attore, c’è una nuova visione rispolverata dell’antico.

A spezzare “Improgames”, un vero e proprio teatro d’improvvisazione, nel quale non vi è copione, non vi è scaletta, ma solo gioco con il pubblico che muove le sorti dello spettacolo dall’inizio alla fine.

Ed infine, “Giordano Bruno, l’eretico furore”, percorso nella vita misteriosa e poco conosciuta del filosofo Nolano, dal rogo sino alle origini.


Il teatro Bravò riesce così anche quest’anno a riunire diverse forme di teatro per dare vita con le proprie forze a uno scenario ricco e brillante, una produzione pugliese da non perdere. 

Condividi

articoli simili

Bravòff 3.0
4/ 5
Oleh