sabato, giugno 07, 2014

Al cinema con Prudence: film nelle sale a Giugno

So che con queste belle giornate chiudersi in un cinema non è proprio la prima idea che ci salta in mente però un buon film ci sta sempre, no? Vediamo cosa troveremo nelle sale questo mese.

Il magico mondo di Oz
(nelle sale dal 12 Giugno)

Trama: Sequel di una delle fiabe più famose e amate al mondo.
Dorothy, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

Genere: Animazione, Family



Le Week-End
(nelle sale dal 12 Giugno)

Trama: Nick e Meg sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L'incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan, riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.
Dal regista di “Nothing Hill”.

Genere: Commedia, Drammatico





Rompicapo a New York
(dal 12 Giugno al cinema)

Trama: Xavier non si è ancora "sistemato" ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata! I due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione, come padre, come figlio e come uomo, in mezzo al caos coloratissimo di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo!

Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale



La pioggia che non cade
(dal 19 Giugno al cinema)

Trama: La storia ruota attorno agli INVERSO, una band cantautorale-folk romana realmente esistente e i cui componenti sono legati da una forte amicizia. Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali della città e, proprio al termine di un loro concerto, i musicisti vengono notati da Luca, il quale, colpito dall'esibizione, si avvicina ai ragazzi per lasciare loro il proprio biglietto da visita e proporgli un incontro che li aiuterà ad entrare nell'ambiente, "quello importante, veramente importante". I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire una simile occasione, perciò fissano l'appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale, nonostante scelte simili possano mettere a rischio la propria vita sentimentale.

Genere: Musicale


Synecdoche, New York
(dal 19 Giugno nelle sale)

Trama: Caden Cotard, regista teatrale fresco del successo ottenuto grazie alla messa in scena di Morte di un commesso viaggiatore, si prepara ad affrontare la preparazione della sua nuova opera che prevede addirittura la ricostruzione di una New York a grandezza naturale all'interno di un magazzino di Manhattan. Nel frattempo deve anche gestire i difficoltosi rapporti con le donne della sua vita.

Genere: Commedia, Romantico






Carta bianca
(dal 26 Giugno al cinema)

Trama: Roma. E' la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un’italiana) si incontrano e si scontrano. Ancora non lo sanno, ma ognuno di loro sta per cambiare la vita dell'altro. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo. Sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania, bella badante moldava, gentile e religiosa, è perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato. E poi c’è Lucrezia, grintosa imprenditrice italiana innamorata del suo cane e della propria azienda. Come tanti altri, è finita quasi senza rendersene conto tra le grinfie di un usuraio.

Genere: Drammatico


Stories We Tell
(dal 26 Giugno nelle sale)

Trama: Tutte le famiglie hanno un segreto. Alcuni sono innocenti miniere di lessici familiari. Altri sono duri come il pianto in gola. Altri terrificanti come scheletri. L'unico modo di liberarsene è raccontarli. Lo sa Sarah Polley, attirce e regista, che in questo film mette a nudo se stessa filmando la sua memoria senza filtri, con una libertà che dà al lavoro che nel risulta una potenza straordinaria.

Genere: Documentario







The Big Wedding
(dal 26 Giugno al cinema)

Trama: Don e Ellie Griffin, una coppia da tempo divorziata, saranno costretti ancora una volta ad interpretare una coppia felice per il bene del matrimonio del loro figlio adottivo, dopo che la sua madre biologica ultra-conservatrice decide inaspettatamente di volare dall'altra parte del mondo per partecipare al lieto evento.


Genere: Commedia

Condividi

articoli simili

Al cinema con Prudence: film nelle sale a Giugno
4/ 5
Oleh