martedì, aprile 01, 2014

Editoriale - Aprile 2014.

Per rinascere ci vuole coraggio. E' questo che ho pensato quando ho letto tutto quello che lo scorso mese abbiamo scritto sulla rinascita, e quindi il nuovo tema è venuto da se, come una conseguenza logica a quello fino ad ora scritto nelle scorse settimane.
Il coraggio può assumere varie forme, e come ogni cosa può assumere una forma anche rispetto a noi stessi, perchè si può essere coraggiosi anche verso noi stessi.
Spesso non ammettiamo i nostri difetti e i nostri errori, ma quando lo facciamo siamo coraggiosi. Riusciamo a sfidare noi stessi, riusciamo a affrontare ciò che siamo e ciò che temiamo.
Il coraggio è quello di assumerci le nostre responsabilità in questo caso.
Possiamo essere coraggiosi in tanti modi, e alle volte vuol dire essere buoni, molto buoni.
Perchè se noi sacrifichiamo noi stessi, o semplicemente rischiamo qualcosa per gli altri, beh, allora siamo coraggiosi.
La letteratura e il cinema ci hanno narrato di tanti grandi personaggi del passato, reali o meno, coraggiosi e valorosi, e vi parleremo anche di loro. Non importa se fossero personaggi realmente esistiti o frutto della penna di un autore, un personaggio coraggioso è sempre un buon esempio.
Vedremo come anche chi ha fatto sempre del male, alla fine con una piccola grande azione riesce a redimersi essendo coraggioso per gli altri.
Sì chi vuole coraggio per sacrificarsi per gli altri, ma anche per affrontare se stessi, e non di meno per affrontare chi amiamo.
Si può trovare il coraggio di vivere una nuova vita, o avere il coraggio più grande e alle volte più rischioso che ci sia, quello di amare qualcuno.
Si, vi parleremo anche di questo, perchè il coraggio non è solo un mito o una leggenda, è una attitudine della vita quotidiana, che ci aiuta ad essere, ancora una volta, sempre la parte migliore di noi.

Condividi

articoli simili

Editoriale - Aprile 2014.
4/ 5
Oleh