giovedì, marzo 27, 2014

Rinascere e Reinventarsi nel mondo delle serie TV

Lisa Kudrow e Courteney Cox (Friends) si ritrovano in Cougar Town.
Lo show Business è un mondo molto tortuoso, pieno di insidie e a volte c'è chi ci rimane secco, sia letteralmente che metaforicamente.
Essere il protagonista di una serie porta con se tanti pregi, ma a volte anche tanti difetti e un bagaglio, composta da fan e da critiche, a volte molto pesante.
Sono cresciuto vedendo i grandi telefilm degli anni '90 e '00, da Streghe a Buffy, passando anche per Friends, Sabrina vita da Strega e Ally McBeal. E' lì, proprio in quegli anni che sono diventato un telefilm addicted e ho imparato a memoria tutti i nomi, le sigle e i credits delle varie serie televisive.
Però poi arrivava la loro fine e vedevo scomparire dallo schermo Sarah Michelle Gellar, Alyssa Milano, Holly Marie Combs, Emma Cuffied, Calista Flockhart, Peter MacNicol.
Cercavo disperatamente i loro nomi in altre serie, o a volte li intravedevo buttati li come Guest Star in un episodio di una serie che non vedevo mai, pensando: “Ormai hanno fatto il loro corso, hanno avuto il loro successo, altri prenderanno il loro posto nel mio cuore!”
Ma poi mi sono ricreduto, quando uno dopo l'altro li ho visti rinascere, tutti in nuove serie, certo non con ruoli da protagonisti come nei vecchi tempi, ma come spalle ai nuovi attori; Holly Marie Combs oggi fa parte del cast di Pretty Little Liars interpretando la mamma di una delle protagonite, Calista Flockhart, ha invece ricoperto il ruolo di una nuova protagonista in Brothers&Sister, nonostante fosse reduce del successo di Ally Mcbeal, e Curteny Cox da protagonista di Friends, ora porta avanti uno show tutto suo intitolto Cougar Town.
Certo gli attori sono cresciuti, come anche noi fan, e hanno sperimentato nuovi generi, nuove storie, nuovi personaggi e forse chi ci ha creduto veramente è riuscito a guadagnarsi un piccolo posto in quell'inferno che è lo show business americano.

Condividi

articoli simili

Rinascere e Reinventarsi nel mondo delle serie TV
4/ 5
Oleh