mercoledì, febbraio 12, 2014

Vita da bambola: oggi mi sposo!

Mancano solo due giorni a San Valentino, e ho pensato che il terzo appuntamento con "Vita da bambola" non poteva che essere dedicato al momento più romantico nella vita delle nostre amiche made in plastic, ovvero il matrimonio. Con Barbie esploreremo il mondo delle bambole spose in questo special tutto pizzi, merletti e bianco abbagliante.
Barbie sposa è stata vestita anche da grandi stilisti e l'abbiamo vista in tanti look, dal più tradizionale al più moderno, ma tuffiamoci in questa carrellata... 

Carolina Herrera Bride Barbie indossa un abito elegante, perfetto per il matrimonio più romantico. Le perline arricchiscono il pizzo ecru. Il corpetto di raso è attraversato da un nastro d'organza. Il bel velo di tulle è bordato con pizzo e impreziosito da perle finte. Nastri azzurri decorano le scarpe. Il bouquet di rose bianche e gli orecchini completano questa bella sposa. (2005)

Vera Wang Bride: The Traditionalist Barbie cattura il lusso, dettagli impeccabili, e di lavorazione superiore che fan riconoscere il tocco di Vera Wang. Basato sul celebre abito "Dovima", è dotato di un corpetto senza spalline e vita a sirena, gonna a fioritura. Il modello ad acquerello sulla overskirt di tulle è giocoso e sofisticato, e riflette l'approccio della stilista agli abiti da sposa. (2011)

Blushing Orchid Bride Barbie fa parte dell'edizione limitata Wedding Flower Collection. Lei rappresenta la bellezza e l'importanza dell'orchidea durante i matrimoni. Indossa un abito da sposa in raso blush morbido con strati di tulle scintillante bordato in nastro. Pizzo iridescente copre il suo splendido corpetto, che si assottiglia drasticamente in petali lunghi che simulano un'orchidea. Incornicia il suo viso delicatamente dipinto a mano, il velo che scorre in due livelli da un doppio cerchio di perle, abbinate i suoi gioielli e anche le piccole perle sui guanti e nel suo bouquet. Tutto ciò che è bello, magico e romantico su una sposa il giorno delle nozze è rappresentato in bambola. (1997)

Wedding Party Barbie indossa una graziosa riproduzione della Wedding Day del 1959. Il suo abito di pizzo, velo e fiori di accompagnamento rendono questa bambola una splendida sposa. Barbie ha il trucco e il viso originale del 1959 con iris bianchi, e la famosa coda di cavallo bionda. (1989)
Vera Wang Bride: The Romanticist Barbie cattura il lusso, dettagli impeccabili, e di lavorazione superiore che fan riconoscere il tocco di Vera Wang.  Creata sotto la direzione della stilista stessa, questa bella bambola e il suo vestito incarnano il romanticismo della sposa. (2008)
Romantic Rose Bride è graziosa e bella come il fiore dal quale prende il nome. Il suo sontuoso, corpetto è costellato di rose e perle finte cucite a mano. Il suo squisito strascico, è accentuato da rose, è modellato dopo pizzi antichi come il delicato tubino avorio che le cinge la vita, anche questo con vistose rose di raso, come la gonna. I suoi capelli ramati vengono raccolti pudicamente, e nelle sue mani, tiene un bouquet di delicate rose artigianali. (1996)
Maria Therese è il simbolo dell'eleganza matrimoniale. Vestita con un abito di raso sublime coperto in organza rifilato in raso, e bottoni di perle finte. Il suo corredo per il giorno del matrimonio includono un velo di media lunghezza, una sottoveste, collant, un delicato bouquet di fiori, e, naturalmente, una giarrettiera blu. Orecchini di perla di faux a goccia, labbra rosso rubino, e i capelli sono raccolti in alto con eleganza. (2002)
Bob Mackie Empress Bride, la quinta della collezione di Bob Mackie, è considerata da molti la sposa più bella da collezione. Indossa un abito di broccato color avorio con ricami d'oro in un disegno, gonna di tulle a pieghe, diadema con strass, il velo e perline girocollo. (1992)
Couture Confection Bride indossa un abito leggiadro, con un velo come zucchero filato, impreziosito da pietre colorate, rosa, stretto ed aderente, che dona sia dolcezza che sensualità alla sposa. Il copricapo è molto particolare, anch'esso impreziosito da pietre di diversi colori, così come il bouquet. L'abito sul fondo si allarga e riprende il tessuto del velo. Impreziosita da orecchini di diamanti di Swarovski. (2006)
Concludo con una notiziona. Lo sapete che Barbie non è stata solo sposa, ma anche damigella? Ebbene si, nel 1991, la sua migliore amica, Midge, si è sposata con Alan, e Barbie e Ken sono stati damigella e testimone dello sposo, accompagnati dai piccoli paggetti Kelly e Todd. Erano acquistabili sia singolarmente, che in questo maxi box con tutti i personaggi al completo (The Wedding Party Midge Gift Set), davvero imperdibile. 

Condividi

articoli simili

Vita da bambola: oggi mi sposo!
4/ 5
Oleh