giovedì, novembre 14, 2013

Reign: come la storia diventa attuale

Avete presente l’amore a prima vista? Quello dove basta un solo sguardo per capire che non potete più vivere senza? Bene, questo è quello che succede quando un ossessionato di telefilm come me vede il pilot di una nuova serie.

Qualche settimana fa per caso scopro Reign, la nuova serie tv statunitense trasmessa dalla The CW, che sta spopolando sia in America che oltreoceano.
Ambientata nel 1557, racconta la storia della regina di Scozia, Mary (Maria Stuarda) che per garantire un futuro al suo Paese viene promessa in sposa sin dall’età di sette anni al giovane Francis, erede di Francia.



Le vicende storiche s’intrecciano ad intrighi e passioni ma soprattutto complotti orchestrati dalla regina Caterina de’ Medici che come ogni suocera non è ancora pronta a dividere suo figlio con un’altra donna.

In America e in Canada sono stati trasmessi i primi quattro episodi della serie e andrà in onda questa notte la quinta puntata della prima stagione. Dalle indiscrezioni sembra che l’amore appena sbocciato tra i due protagonisti sarà minacciato dal ritorno di Olivia, l’ex-amante del principe Francis, che porta con sé i pericoli dei boschi.

Accattivanti anche le location utilizzate per le riprese, svoltesi tra i bellissimi castelli irlandesi, e gli abiti di haute couture indossati da Mary e dalle sue amiche che vantano tra gli altri i nomi di Valentino e Alexander McQueen, insomma il sogno di ogni donna. 

Questa nuova serie tv sta pian piano conquistando i cuori di tutti, sarà per il fascino della storia d’amore, sarà per lo sguardo intenso di Francis interpretato dall’inglese Toby Regbo, una cosa è certa: conoscere degli avvenimenti storici non è mai stato così interessante.

Condividi

articoli simili

Reign: come la storia diventa attuale
4/ 5
Oleh