lunedì, dicembre 23, 2013

Cinema sotto l'albero.

Che Natale sarebbe senza i classici film che la tv ci ripropone ogni anno? Ho preparato per voi una lista di film senza i quale non potrete mai dire di aver vissuto davvero le vacanze natalizie, qualcuno sicuramente lo avrete già visto, altri li scoprirete oggi, quindi non perdetevi questa guida essenziale per una Natale cinematografico prudente!

UNA POLTRONA PER DUE / 1983
Due avari e viziati finanzieri di Philadelphia scommettono un dollaro su una specie di, a detta loro, esperimento scientifico: decidono di sostituire un loro dipendente, un brillante broker bianco, con uno spiantato di colore che si arrangia con piccole truffe. L'uno sostiene che sia il talento a permettere ad un uomo di riuscire nella vita; l'altro afferma che sia l'ambiente in cui vive a determinarne i successi.


MAMMA HO PERSO L'AEREO / 1990
Feste di Natale: la casa di Kevin, un ragazzino di otto anni, è invasa dai parenti. La famiglia è pronta per partire per una località di vacanza, dove trascorrere le festività in compagnia. Nel caos della partenza, Kevin viene dimenticato a casa.



PARENTI SERPENTI / 1992
Una tipica famiglia italiana, quattro figli con relativi consorti e prole, si riunisce presso la casa dei genitori, in provincia, per trascorrere le feste di Natale. Gelosie e tresche sopite o coltivate negli anni trovano ottimo terreno per essere rinfocolate.



FESTA IN CASA MUPPET / 1992
Un avido strozzino dal cuore di pietra è visitato, la notte di Natale, dai fantasmi del suo passato che gli fanno decidere di cambiare vita. 3° film lungo per il cinema dei Muppets tratto dal celebre Racconto di Natale di Charles Dickens.



LA BELLA E LA BESTIA - UN MAGICO NATALE / 1997
In occasione di una festa di Natale al castello di Belle e del Principe, Mrs. Bric, ora amorevole madre in carne ed ossa, rievoca al figlio Chicco i fatti risalenti al Natale di qualche tempo prima. In questa parte della storia, Belle tenta di far piacere la festivit alla Bestia. In seguito viene conosciuta la presenza del Maestro Forte, il malvagio organo un tempo cerimoniere del castello e il suo assistente Fife, uno squillante ottavino, che tentano subito di soffocare ogni speranza di felicit. Era la vigilia di Natale e Belle desiderava addobbare il castello in occasione della festa pi attesa dell'anno, anche se Lumier e Tokins hanno sempre consigliato di desistere dall'idea...
IL GRINCH / 2000
Un curioso eremita che ha il cuore di due taglie troppo piccolo, il Grinch, vive con il suo cane Max in una grotta in cima al Monte Crumpit. La sua dieta quotidiana è a base di succo di lattuga, olio extra-vergine di castoro e latte acido. Disturbato dalle gioiose e multicolori celebrazioni natalizie di Whoville, la cittadina ai piedi del monte, il Grinch medita di privare gli abitanti del Natale…

CAPODANNO A NEW YORK / 2011
Ultimo dell'anno, giorno di bilanci e buoni propositi; nella frenetica New York addobbata a festa c'è chi fa di tutto per avere i biglietti del party più ambito e chi fa di tutto per restare rintanato in casa, chi cerca di rimettere in piedi un vecchio amore e chi ha appena trovato il primo, chi sta per venire al mondo e chi sta per lasciarlo. Persone molto diverse con una sola cosa in comune: un'occasione.

LE 5 LEGGENDE / 2012
Pitch, uno spirito maligno, vuole conquistare il mondo degli umani: i Guardiani Immortali, tra cui Jack Frost, Babbo Natale e il Coniglio Pasquale, si uniscono per impedire che la malvagia creatura rubi l'immaginazione e la speranza agli umani.

Condividi

articoli simili

Cinema sotto l'albero.
4/ 5
Oleh