mercoledì, marzo 20, 2013

Ore 12 - Scandal

Now this is a song to celebrate
The conscious liberation of the female state!

Scandal Promo Shoot


Che cosa abbia fatto questa donna, per renderti tale, non importa, sappi solo che avrà comunque sacrificato qualcosa per poterti rendere tale.
Olivia Pope ha sacrificato, molto, anzi forse moltissimo per portare al potere l'uomo che ha amato e che continua ad amare; ha rinunciato alla sua integrità morale, e alla fine ai suoi sentimenti per realizzare il sogno di Fitz.
Olivia Pope, e Fitzgerard Grant III e Mallie Grant sono i protagonisti del nuovo political drama creato da Shonda Rhimes e mandato in onda su ABC.
La storia si colloca idealmente nel periodo subito dopo le elezioni di Bush, mentre la serie sia avvia quasi due anni dopo l'insediamento del presidente alla Casa Bianca. Ovviamente questo non ci riguarda, visto che finiremo per parlare di CIA, brogli elettorali, lotte di carattere politico ed ideologico.

Vorrei far ricadere la vostra attenzione sui protagonisti di questa serie; Olivia Pope, Fitzgerard Grant e Mellie Grant.
Grant si divide tra le due donne, alle quali è legato in modo indissolubile. Mallie è la madre dei suoi figli, mentre Olivia è la donna che ama, quella che lo completa e lo rende libero e felice. Olivia lo capisce e gli sta accanto, mentre sua moglie gli sta accanto ma senza capirlo. Anche i loro fini sono diversi in quanto la first Lady è sempre pronta a mettere in luce ogni passo falso del marito, sia nell'ambito matrimoniale che in quello politico, in modo da poter rigirare in futuro la situazione a suo vantaggio. Olivia invece è il suo scudo, sempre ponta a difenderlo e a risolvere ogni problema, sia sul piano politico che su quello matrimoniale, arrivando a confessare a Mellie la sua relazione clandestina con Grant.

E per concludere, non sarebbe un Drama se a condire il tutto non ci fosse la profonda invidia di Mellie nei confronti di Olivia. Premetto che questa è una mia personale deduzione, in quanto andando avanti con gli episodi si può notare che Mellie rinfaccia più di una volta a Grant di aver fermato la sua carriera politica, e quando il marito minaccia di chiederle il divorzio, lei confessa di aver in mente un piano e una manovra politica e mediatica per potersi candidare in seguito come presidente. Olivia al contrario è sempre stata una donna indipendente e non ha mai lasciato che i sentimenti intralciassero la sua carriera, sia nella casa bianca e sia come avvocato. Nonostante queste donne gli sian state accanto in modo positivo (Olivia) o negativo (Mellie), dietro questo grande uomo ci sono due grandi donne.

Nessun commento:

Posta un commento